"Non abbiamo vincoli burocratici che ci uniscono. E' un impegno morale basato sulla fiducia reciproca!"

Alessandro Mengucci Area Manager Consultinvest

VALORE GIOVANI E SPORT
Vogliamo trasmettere il valore dello sport come impegno nel raggiungimento degli obiettivi e dei risultati agonistici, ma anche come percorso socio-educativo. Sappiamo che non è semplice e confidiamo in un percorso condiviso con i genitori, soggetti fondamentali in questo progetto.

INTERSCAMBIO TESSERATI
L’abbandono precoce dello sport, durante l’adolescenza, è considerato giustamente un fenomeno preoccupante: i ragazzi dichiarano di smettere perché non si divertono più, per il prevalere della dimensione competitiva su quella ludica e per il crescere di altri interessi o impegni come quello scolastico. L’interruzione precoce dell’attività sportiva ha effetti negativi nel tempo, sul piano della salute e della solidità del tessuto sociale. La possibilità di offrire subito uno sport alternativo attraverso le altre ASD che partecipano al progetto, può, in parte, aiutare i ragazzi e le ragazze a mettersi in gioco, trovare nuovi stimoli e divertimento in una disciplina diversa.

ATTENZIONE ALLE FAMIGLIE
Stiamo attuando e studiando forme di agevolazioni per le famiglie con tesserati presenti in due o più ASD che aderiscono al progetto. (Adesione alla Carta famiglia del Comune di Pesaro, scontistica per fratelli e/o sorelle presenti nella singola società o in società diverse facenti parte del progetto)

ACQUISTO MATERIALE
Il potere dei numeri! Pur mantenendo i propri colori sociali e l’abbigliamento consono al proprio sport, la somma dei tesserati delle ASD creano un potere di acquisto di notevole spessore che può interessare molti esercizi specializzati nelle forniture sportive, senza tralasciare la possibilità di acquistare direttamente dal produttore.

CARD TESSERATI
Già attiva in questa stagione come BEES Card, dalla stagione 2017/2018 viene distribuita a tutti i tesserati delle ASD in forma rivisitata con il nome del progetto ed i loghi delle associazioni che ne fanno parte. Trovare nuovi partner da includere nelle convenzioni è già un impegno di tutti.

CAMP ESTIVO BEES
L’idea del Camp Estivo Bees, già conosciuto e apprezzato da chi ha potuto usufruirne negli ultimi anni, verrà ampliata nella proposta grazie all’aiuto delle ASD che si impegnano a mettere a disposizione dell’organizzazione tecnici e animatori, nonché a promuovere attraverso i propri canali informativi (bacheche palestre, sito internet e social media) il camp estivo stesso.

PROGETTO SCUOLE
C’è in cantiere l’idea di proporre alle scuole, primarie e secondarie, un progetto comune per l’attività motoria da svolgere all’interno dei plessi scolastici, con l’intervento di allenatori qualificati da parte delle società sportive.